Le notizie

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto all’Auditorium Comunale “Tebaldini”, il Convegno “Banco Alimentare: da 30 anni, il recupero del cibo” per festeggiare i 30 anni di attività del Banco Alimentare Nazionale.

Le notizie

I 30 anni di Banco Alimentare li festeggiamo anche nelle Marche, con tante splendide giornate da segnare sul calendario, dedicate a tutti voi che con tanta generosità e passione ci aiutate, per far sì che il cibo non venga sprecato e che le ecced

Le storie
di Massimo di San Benedetto del Tronto

Lavoro in Prefettura di Ascoli Piceno e sono volontario del Banco Alimentare delle Marche nel Magazzino di San Benedetto del Tronto. Quando in Ufficio chiesero la disponibilità a svolgere le ispezioni nei C.A.S.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’annuale “Banco Alimentare in Festa” nel magazzino di San Benedetto del Tronto è un’occasione per riflettere sul tema dello “spreco alimentare” che purtroppo mostra numeri impressionanti: in un anno è stimato attorno a 1,3 miliardi di

Venerdi 3 marzo 2017 il nuovo direttore Giuseppe Parma ha visitato il magazzino del Banco Alimentare di San Benedetto del Tronto, alla presenza del Presidente della Fond. Banco Alimentare Marche Onlus Ing. Marco Montagna, i volontari e alcune strutture caritative assistite.  

Dal 4 al 26 Novembre 2016, quando effettuerai un acquisto su Dcstore, devolveremo il 2% dell’importo del tuo ordine alla Fondazione Banco Alimentare delle March

Si è svolto a cavallo tra venerdi 14 e sabato 15 ottobre l’evento “BANCO ALIMENTARE IN FESTA” edizione 2016.

"BANCO ALIMENTARE IN FESTA" promosso dalla Fond. Banco Alimentare Marche Onlus-Magazzino di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Fond. Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, la Fond. S.

BIESSE GROUP e Banco Alimentare Marche Onlus collaborano ormai da tempo recuperando le vivande non consumate nella mensa aziendale.

La Banca di Credito Cooperativo di Gradara dona 5.000 euro al Banco Alimentare delle Marche.

Pages

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.