Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha potuto contare ancora una volta sul sostegno della Fondazione Friuli, che ha erogato un generoso contributo per coprire
Anche quest’anno la
La XXIII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale, svoltasi il 30 novembre 2019, ha coinvolto quasi 10.000 volontari e 805 punti vendita.
Le quantità di alimenti raccolti sono state le seguenti, suddivise per provincia:
Open Day in magazzino, 1 giugno 2019
È stato per me il primo evento importante all’interno del Banco, a parte la GNCA, e quello che mi sono portato a casa è una sensazione di benessere interiore mai provata prima.
L’organizzazione dell’Open Day è stata davvero un grosso lavoro e un notevole impegno, considerando che non avevamo mai creato un evento che durasse tutta la giornata e che comprendesse diverse iniziative - la raccolta fondi con le marmellate in
Vi invitiamo con grande piacere all'OPEN DAY di SABATO 1 GIUGNO presso il magazzino del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia!
L'attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle persone indigenti da parte del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia nel territorio del pordenonese e del Veneto orientale ha potuto contare nuovamente sul sostegno con
È stata battezzata a Trieste venerdì primo marzo 2019 la “Costa Venezia”, la prima nave di Costa Crociere progettata appositamente per il mercato cinese, costruita nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone (GO).
Il 4 dicembre al Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia sono giunte 22 tonnellate di banane, che sono già in fase di distribuzione alle strutture caritative convenzionate.
Anche quest'anno il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha potuto contare sul sostegno della Fondazione Friuli per l'organizzazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta ormai alla ventiduesima edizione sabato 24 novembre 2018.
Circa 400 persone erano presenti domenica 28 ottobre al teatro Palamostre di Udine per "Lasciateci cantare", lo spettacolo musicale a promozione della XXII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, evento promosso dal Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia.
Quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si terrà sabato 24 novembre. Come evento di promozione Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia propone a tutti uno spettacolo musicale dal titolo “Lasciateci cantare” con Carlo Pastori, Walter Muto ed altri musicisti.
Anche quest'anno, in occasione dell'approvazione del Bilancio Sociale 2017, la Coop Casarsa ha donato il suo contributo per sostenere le attività del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia.