L’AGEA è l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura e gestisce le forniture dei prodotti agroalimentari disposte dall’Unione Europea per aiuti alimentari e cooperazione economica.
Per ricevere gli alimenti forniti nell’ambito dei programmi gestiti da AGEA, le Strutture Caritative devono presentare domanda in originale, corredata dalla documentazione richiesta, previo appuntamento, all’ufficio Strutture Caritative di Moncalieri.
Per poter richiedere l’aiuto, le Strutture Caritative devono avere finalità caritative senza scopo di lucro e svolgere attività di sostentamento alimentare nei confronti di persone indigenti.
Nella richiesta degli alimenti, quindi, evono essere considerate esclusivamente le persone che non hanno alcuna possibilità di sostentamento e/o per i quali comunque tale possibilità è al di sotto del limite di sopravvivenza.
Pertanto la Struttura Caritativa deve distribuire solo e direttamente alle persone indigenti senza ulteriori passaggi o intermediari di qualsivoglia natura e forma, pena il decadere della convenzione e fatto salvo le eventuali rivalse di parte degli organi di controllo.
Informazioni:
Ufficio Strutture Caritative presso la sede di Moncalieri - C.so Roma n. 24/ter.
Telefono: 011.6822416
Fax 011.6051145
E-mail: enti@piemonte.bancoalimentare.it
L’ufficio Strutture Caritative è aperto, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì.