Discorso del Santo Padre

Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
Sono lieto di incontrarvi, tutti voi, associazioni e singoli, che collaborate a questa significativa "rete di carità" chiamata Fondazione Banco alimentare. Saluto anche quelli che seguono questo incontro da Piazza San Pietro.
Da 25 anni voi siete quotidianamente impegnati, come volontari, sul fronte della povertà. In particolare, la vostra preoccupazione è quella di contrastare lo spreco di cibo, recuperarlo e distribuirlo alle famiglie in difficoltà e alle persone indigenti. Vi ringrazio per quello che fate e vi incoraggio a proseguire su questa strada.

Saluto del Presidente Andrea Giussani

Santo Padre, grazie per questo incontro che ci ha concesso. Sono qui di fronte a Lei parte delle migliaia di persone e associazioni a cui il Banco Alimentare da 25 anni si propone come ponte tra chi dona alimenti e chi li distribuisce gratuitamente, una rete di Carità che quotidianamente, in silenzio, si spende per la lotta contro la povertà alimentare e contro lo scarto.

Rivivi le emozioni dell'udienza di Papa Francesco attraverso i video e le foto

Gli amici di Banco Alimentare

Leggi l'edizione speciale del POCHE PAROLE

SFOGLIA

L'Udienza di Papa Francesco è stata un momento emozionante e indimenticabile.


Per poter comprendere ancora di più la bellezza di questo incontro vi chiediamo di condividere con noi ciò che più vi ha colpito, emozionato, sorpreso. Grazie!

Allegati
I file devono pesare meno di 5 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png.