Il Banco a Libando!
A foggia, dal 3 al 5 maggio il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus sarà presente a Libando, uno degli appuntamenti con lo street food più apprezzato d’Italia.
Il tema di quest’anno ‘Cibo e Riciclo’ vedrà protagonista Banco Alimentare della Daunia come Charity Partner e protagonista con due postazioni posizionate nel cuore della città.
La postazione COLLETTANDO renderà possibile la realizzazione di una Colletta Alimentare Straordinaria. Alla casetta presente in Corso Vittorio Emanuele (all'inizio dell'isola pedonale), infatti, sarà possibile donare alimenti a lunga conservazione nel corso dei tre giorni del festival.
La seconda postazione, denominata BANCO POINT (presente in Via Oberdan - vicino al Teatro U. Giordano), invece, si occuperà principalmente di raccogliere fondi attraverso dei gadget inediti realizzati in occasione di questo evento.
Nel corso dei tre giorni i volontari (riconoscibili dalla maglietta arancione) faranno conosccere l'operato quotidiano del Banco della Daunia e mostreranno gli obiettivi raggiunti in questi anni.
Tante le iniziative previste all’interno di Libando (laboratori per bambini, banchetti letterari) per sensibilizzare la comunità contro lo spreco e sostenere il Banco della Daunia.
Libando rappresenta l’occasione per festeggiare insieme alla città di Foggia il trentennale della Fondazione Banco Alimentare.
Facebook www.facebook.com/
Instagram bancoalimentaredaunia