“La sollecitudine, l’immediatezza e l’entità del sostegno venuto dalla CEI sono un grandissimo conforto per noi e per tutte le persone indigenti che ricevono aiuto attraverso le migliaia di strutture caritative con noi convenzionate”.
“Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di coraggio, forza e altruismo.
Noi restiamo al nostro posto e portiamo avanti il nostro “ogni giorno” con prudenza e attenzione alle regole e alla salute.
Siamo un popolo di volontari che in questo momento di grande sofferenza, paura e difficoltà si fa forza per non dimenticarsi di chi é in situazione di grande disagio.
Un grande grazie a chi ci sostiene e crede in noi!
I nostri volontari continuano nel loro impegno per sostenere le opere di carità che, tra le mille difficoltà, cercano di accudire i loro assistiti.
Guardo la fotografia di Greta e mi commuovo. Ne avevo bisogno in queste giornate così drammaticamente uguali. Greta ha 20 anni, ha la mascherina, i guanti e solleva scatoloni di cibo. Ha scritto un messaggio breve, meravigliosamente pieno di speranza...
Plaudiamo a questa iniziativa del Ministero che raccoglie una preoccupazione che in queste settimane tutte le organizzazioni Banco Alimentare hanno registrato nel loro lavoro sul territorio...
In continuità con le precedenti comunicazioni, vi aggiorniamo sullo stato attuale della nostra attività.
Insieme ad "Avvenire", un viaggio nelle mense dei poveri e del Banco Alimentare, dove la solidarietà non si è fermata. La distribuzione porta a porta, i nuovi modelli organizzativi, l'impegno dei giovani: così il bene contagia.
All’emergenza sanitaria si unisce anche quella alimentare. I Comuni fronteggiano anche questo problema e hanno nel Banco Alimentare Campania onlus, struttura di riferimento regionale che opera a Fisciano, il loro riferimento.
Il Banco Alimentare del Lazio fin dai primi giorni dell’emergenza COVID-19 ha deciso di non lasciare sole le sue 400 associazioni convenzionate (mense per poveri, centri di ascolto parrocchiali, associazioni di volontariato), e di continuare ad essere prossimo agli oltre 80 mila poveri di tutta l
Una bellissima notizia che arriva da lontano. In questo momento di emergenza sanitaria che sta attaccando tutto il mondo, DEPOP ha deciso di...
In queste giornate di grande emergenza e di grande dolore per chi è stato colpito dal virus COVID19 vogliamo condividere una notizia di grande speranza.