Supporto Organizzazione Eventi | LAVORA CON NOI

Posizione: Supporto Organizzazione Eventi 

 

Obiettivo posizione: La risorsa dovrà provvedere alla pianificazione e all’organizzazione degli eventi promossi da Fondazione Banco Alimentare Onlus verso l’esterno, tra cui la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, e a quelli promossi verso i dipendenti della FBAO e della Rete Banco Alimentare (Tavoli di lavoro, Eventi fundraising).

 

Descrizione Attività:

  • È responsabile della buona riuscita degli eventi e del rapporto con fornitori, partners e altre aree operative coinvolte;
  • Collabora con l’area Colletta Alimentare di FBAO per quanto riguarda:
    • Organizzazione di eventi/attività relative alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare implementate da FBAO;
  • Collabora con l’area Comunicazione di FBAO per quanto riguarda:
    • Organizzazione di eventi/attività relative a iniziative di comunicazione implementate da FBAO;
  • Collabora con l’area Fundraising di FBAO per quanto riguarda:
    • Organizzazione di eventi/attività relative a campagne di fundraising implementate da FBAO;
    • Promozione di campagne fundraising a livello locale/trans-regionale.
  • Collabora con l’Area Sviluppo Progetti di FBAO per quanto riguarda:
    • Partecipazione/Organizzazione, per conto di FBAO e delle OBA, ad eventi/conferenze sui temi dell’economia circolare, della sostenibilità, del food waste e della progettazione sociale;

 

Attività Quotidiane:

  • Pianificazione ed organizzazione di eventi:
    • Facilitare il lavoro delle varie incluse per pianificare lo scopo e il format degli eventi;
    • Supervisionare il procedere dell’organizzazione dell’evento, inclusi la definizione del budget e del monitoraggio delle spese;
    • Organizza la registrazione dei partecipanti, prepara programmi e materiale promozionale;
    • Rappresenta il punto di contatto tra i partner e l’organizzazione durante tutto lo svolgersi dell’evento;
    • Si assicura che tutte le informazioni fornite ai partner siano accurate e aggiornate, al fine di evitare disguidi;
    • Si occupa di alloggi e trasporti per i partecipanti;
    • Pianifica la ristorazione per gli eventi;
    • Prendersi carico di richieste particolari ogni qualvolta sia possibile, affrontandole con prontezza ed attenzione;
    • Organizzare il materiale audiovisivo necessario alle attività pianificate per l’evento;
    • Individuare i KPI per la valutazione dell’esito degli eventi;
    • Stilare Report finali, in seguito all’evento, indicando il livello di raggiungimento dei KPI.
  • Gestione attività amministrativa:
    • Negozia i contratti per i servizi;
    • Approva le fatture dei fornitori e mantiene un rendiconto;
    • Sviluppa una rete di contatti tra fornitori di servizi, partner;
    • Assicurarsi che il lavoro sia svolto nel rispetto di leggi e norme vigenti, nonché di regolamenti interni e procedure proprie della struttura dove si terrà l’evento.

 

Requisiti Richiesti:

  • Laurea;
  • Conoscenza della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare;
  • Conoscenza dell’italiano a livello madre lingua;
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese;
  • Provata capacità di redazione di testi rivolti a partner e finanziatori;
  • Ottima conoscenza del Sistema operativo Windows;
  • Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
  • Capacità organizzative;
  • Capacità relazionali e di lavoro in gruppo;
  • Capacità di Gestione di un team;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

 

Riporta a: Direttore Generale

 

Sede di lavoro: Milano – Via Legnone 4

 

Scadenza Vacancy: 20 settembre 2019

 

Durata: 1 anno

 

Inizio Incarico: ottobre 2019

 

Come Applicare:

Gli interessati possono inviare curriculum vitae all’indirizzo comunicazione@bancoalimentare.it entro il 20 settembre 2019 indicando nell’oggetto “Supporto organizzazione eventi”.

Saranno contatti solo i candidati selezionati.