Risultati Colletta Alimentare del 2011
Nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011 nelle Marche, sono stati donati 263.058 chili di alimenti, raccolti da oltre 5mila volontari in più di 230 punti vendita, mentre nel 2010, i chilogrammi raccolti erano stati 275.271.
Pertanto, quest’anno si è registrata una leggera flesssione compensata dal maggior valore e qualità dei prodotti donati quali olio, alimenti per l'infanzia e tonno.
Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti alle persone in situazione di disagio dal Banco Alimentare mediante gli oltre 200 enti convenzionati.
“La nostra gratitudine – ha commentato l'ing. Marco Montagna, presidente del Banco Alimentare delle Marche – è immensa: ieri, ancora una volta, si è ripetuto uno spettacolo di gratuità e coinvolgimento, ancora più bello se si pensa al periodo di crisi che stiamo attraversando. Nonostante tutto, chi ha non perde l’occasione di condividere con chi non ha, o ha di meno: è l’ennesima, commovente testimonianza di un sentimento di carità profondamente radicato nel nostro popolo”.
Un grazie a tutti i cittadini che hanno contribuito all'iniziativa donando alimenti e un grazie ai volontari ed alle imprese che hanno messo a disposizione - gratuitamente - camion ed automezzi per il trasporto degli alimenti.
Pubblicato il 12.01.2012