Supporto Organizzazione Eventi | LAVORA CON NOI
Posizione: Supporto Organizzazione Eventi
Obiettivo posizione: La risorsa dovrà provvedere alla pianificazione e all’organizzazione degli eventi promossi da Fondazione Banco Alimentare Onlus verso l’esterno, tra cui la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, e a quelli promossi verso i dipendenti della FBAO e della Rete Banco Alimentare (Tavoli di lavoro, Eventi fundraising).
Descrizione Attività:
- È responsabile della buona riuscita degli eventi e del rapporto con fornitori, partners e altre aree operative coinvolte;
- Collabora con l’area Colletta Alimentare di FBAO per quanto riguarda:
- Organizzazione di eventi/attività relative alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare implementate da FBAO;
- Collabora con l’area Comunicazione di FBAO per quanto riguarda:
- Organizzazione di eventi/attività relative a iniziative di comunicazione implementate da FBAO;
- Collabora con l’area Fundraising di FBAO per quanto riguarda:
- Organizzazione di eventi/attività relative a campagne di fundraising implementate da FBAO;
- Promozione di campagne fundraising a livello locale/trans-regionale.
- Collabora con l’Area Sviluppo Progetti di FBAO per quanto riguarda:
- Partecipazione/Organizzazione, per conto di FBAO e delle OBA, ad eventi/conferenze sui temi dell’economia circolare, della sostenibilità, del food waste e della progettazione sociale;
Attività Quotidiane:
- Pianificazione ed organizzazione di eventi:
- Facilitare il lavoro delle varie incluse per pianificare lo scopo e il format degli eventi;
- Supervisionare il procedere dell’organizzazione dell’evento, inclusi la definizione del budget e del monitoraggio delle spese;
- Organizza la registrazione dei partecipanti, prepara programmi e materiale promozionale;
- Rappresenta il punto di contatto tra i partner e l’organizzazione durante tutto lo svolgersi dell’evento;
- Si assicura che tutte le informazioni fornite ai partner siano accurate e aggiornate, al fine di evitare disguidi;
- Si occupa di alloggi e trasporti per i partecipanti;
- Pianifica la ristorazione per gli eventi;
- Prendersi carico di richieste particolari ogni qualvolta sia possibile, affrontandole con prontezza ed attenzione;
- Organizzare il materiale audiovisivo necessario alle attività pianificate per l’evento;
- Individuare i KPI per la valutazione dell’esito degli eventi;
- Stilare Report finali, in seguito all’evento, indicando il livello di raggiungimento dei KPI.
- Gestione attività amministrativa:
- Negozia i contratti per i servizi;
- Approva le fatture dei fornitori e mantiene un rendiconto;
- Sviluppa una rete di contatti tra fornitori di servizi, partner;
- Assicurarsi che il lavoro sia svolto nel rispetto di leggi e norme vigenti, nonché di regolamenti interni e procedure proprie della struttura dove si terrà l’evento.
Requisiti Richiesti:
- Laurea;
- Conoscenza della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare;
- Conoscenza dell’italiano a livello madre lingua;
- Eccellente conoscenza della lingua inglese;
- Provata capacità di redazione di testi rivolti a partner e finanziatori;
- Ottima conoscenza del Sistema operativo Windows;
- Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
- Capacità organizzative;
- Capacità relazionali e di lavoro in gruppo;
- Capacità di Gestione di un team;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Riporta a: Direttore Generale
Sede di lavoro: Milano – Via Legnone 4
Scadenza Vacancy: 20 settembre 2019
Durata: 1 anno
Inizio Incarico: ottobre 2019
Come Applicare:
Gli interessati possono inviare curriculum vitae all’indirizzo comunicazione@bancoalimentare.it entro il 20 settembre 2019 indicando nell’oggetto “Supporto organizzazione eventi”.
Saranno contatti solo i candidati selezionati.