Sicilypresent.it incontra il Direttore Giuseppe Parma al magazzino di Cinisi (PA) del Banco Alimentare della Sicilia Occidentale, in occasione dell’Open Day organizzato per festeggiare i 30 anni di attività in italia.

Perché ricordare questi trent’anni di attività attraverso manifestazioni in piazza?

Si sono conclusi con una mattinata di festa a Cinisi le manifestazioni per ricordare i 30 anni dell’attività in Italia del Banco Alimentare. 

L’iniziativa partita il primo giugno proseguirà per alcuni mesi ed ha per titolo: “Compagni di banco. Da 30 anni in viaggio!”

Dopo l’incontro di giovedì pomeriggio a Cefalù e quello a Trapani il giorno successivo, nel magazzino di Cinisi sabato 8 giugno si è svolto l’Open Day in magazzino.

Tra le strutture caritative a Palermo convenzionate con il Banco Alimentare un posto di assoluta importanza spetta alla Missione di Speranza e Carità fondata da Biagio Conte. Le due grandi iniziative benefiche hanno quasi la stessa età e nel corso degli anni sono state numerose le circostanze in cui insieme hanno testimoniato a tutti l’origine e il senso della mission che esprimono, pur in contesti e forme diverse.

Si sono concluse sabato 8 giugno presso il magazzino di Cinisi (SS.113 al Km 291,30 contrada San Giovanni) le manifestazioni organizzate in Sicilia da Banco Alimentare per ricordare i trent’anni dell’attività in Italia.

Il Banco Alimentare ha festeggiato in Sicilia i suoi trenta anni di attività in Italia, scendendo in piazza tra la gente per raccogliere fondi a sostegno delle persone più bisognose che vivono nel nostro Paese.

L’iniziativa è partita il 1 giugno in oltre 50 piazze in tutta Italia. Nella parte occidentale della Sicilia i volontari erano presenti a Cefalù, a Trapani e a Cinisi...

Secondo i dati Istat 2018, resi noti oggi, le famiglie in povertà assoluta sono oltre 1,8 milioni, per un totale di 5 milioni di individui (incidenza pari all'8,4%): una situazione di grave disagio in cui più di 1 italiano su 10 non ha risorse adeguate per garantirsi una corretta alimentazione.

Scarica il Bilancio Sociale 2018 per conoscere numeri, attività e risultati del Banco Alimentare del Piemonte!

Grazie, grazie e ancora grazie!

Per aver partecipato numerosi a “La fame non va in vacanza”, la campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione promossa da Banco Alimentare a sostegno delle persone più bisognose che vivono nel nostro paese e che spesso, con la bella stagione, sono ancora più in difficoltà.

Così, l’1 e il 2 giugno siamo scesi nelle piazze di 31 città italiane e, grazie al sostegno di tutti voi, siamo riusciti a raccogliere quasi 32.000 euro!

Pages

Subscribe to Banco Alimentare RSS