Vieni con noi, oltre lo scarto alimentare!

Scade il prossimo 28 settembre il bando per il Servizio Civile Nazionale: nel Lazio, oltre 2mila giovani possono fare domanda per poter essere selezionati da enti non profit e amministrazioni pubbliche ed essere coinvolti nei loro progetti inerenti le loro attività sul territorio regionale.

Anche quest’anno il Banco Alimentare del Lazio, attraverso il progetto presentato insieme a SPES (Associazione promozione e solidarietà) dal titolo “Oltre lo scarto alimentare”, permette a 6 volontari dai 18 ai 29 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda di candidatura) di dare il proprio contributo nella lotta alla povertà e allo spreco del cibo.

Possono partecipare alla selezione ragazzi con cittadinanza italiana, oppure giovani cittadini di un Paese UE (o extra-UE, se in possesso di regolare permesso di soggiorno).

2 volontari saranno selezionati per la sede di Roma (Via Bargoni, 8/78) al fine di svolgere un importante lavoro d’ufficio legato al rapporto con gli enti e le strutture convenzionate con il Banco Alimentare del Lazio.

Altri 4 volontari potranno fare una esperienza altrettanto interessante dal punto di vista umano e delle competenze personali presso il magazzino del Banco Alimentare del Lazio ad Aprilia e conoscere da vicino l’attività del Banco e dei suoi enti partner.  

Per saperne di più sulle modalità e i termini di presentazione delle domande di candidatura, è possibile consultare il sito http://www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes/ e scaricare qui sotto la scheda sintetica del progetto.