Nell’Albo d’Oro “San Leonardo” con Renato Dulbecco e Fabio Fazio

Il Banco Alimentare della Liguria è stato insignito del Premio San Leonardo 2015 – Città di Imperia, indetto dal Circolo Parasio (il più prestigioso club culturale della capitale dell'olio) e giunto all'edizione numero 28.

Un folto pubblico ha assistito alla cerimonia di premiazione, avvenuta nell'aula magna dell'università e ha applaudito la presidente regionale Gabriella Andraghetti (nella foto al centro con a destra il presidente del Circolo Parasio, Giacomo Raineri, e a sinistra il presidente del consiglio comunale di Imperia, Diego Parodi).

C:\Users\porros\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\Imperia 22-11-15.jpgAndraghetti ha presentato l’attività di Banco Alimentare che, nell’imperiese, aiuta una sessantina di strutture caritative convenzionate, attraverso il magazzino periferico di Sanremo con Francesco Vassallo che ne è il responsabile: la platea, composta anche da numerose autorità civili e militari, ha mostrato notevole interesse e apprezzamento.

Nell'albo d'oro del “San Leonardo” si trovano personaggi di rilievo quali il Premio Nobel Renato Dulbecco, Fabio Fazio, l'azzurra di pallanuoto Gorlero, ma anche l'Arma dei Carabinieri e la Capitaneria di Porto.