Non è stato un evento autocelebrativo, ma una festa: la festa delle persone che lungo gli anni hanno in vario modo contribuito e contribuiscono a realizzare e a vivere loro stessi, in prima persona, la gratuità di questa iniziativa che
Anche il Banco Alimentare della Liguria festeggia i 30 anni della presenza del Banco Alimentare in Italia!
Dopo l'incoraggiante successo riscosso lo scorso anno, dal 17 aprile al 18 maggio scorsi si è ripetuta in 50 punti vendita della Liguria Spesa SOSpesa, varata da Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, in collaborazione con il Banco Alimentare.
A Marcello che opera come volontario al Banco Alimentare della Liguria, come agli oltre 1.800 volontari presso i 21 Banchi Alimentari territoriali va il nostro GRAZIE!
Il Banco Alimentare della Liguria continua a stipulare accordi di collaborazione con le più importanti aziende del territorio regionale per l'acquisizione delle eccedenze riguardanti le mense.
Incoraggiante il successo riscosso dalla Spesa SOSpesa, varata da Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, in collaborazione con il Banco Alimentare.
Il Banco Alimentare della Liguria-Onlus ha ricevuto a metà dicembre scorso la graditissima visita di Narcisa Soria Valencia, appena nominata console dell'Ecuador in Liguria.
Sport e solidarietà si sono abbracciate anche a Genova, teatro di due esemplari storie legate alla Colletta Alimentare. Giocatori, genitori, dirigenti sportivi insieme per un gioco di squadra contro la povertà.
Per la prima volta Banco Alimentare della Liguria e Salone Nautico Internazionale di Genova hanno collaborato sul fronte del recupero delle eccedenze alimentari.
Nato nel 1996, il Banco Alimentare della Liguria ha celebrato i primi 20 anni di attivita’ con una cerimonia alla quale ha partecipato anche il cardinale Angelo Bagnasco.
Il Banco Alimentare della Liguria è stato insignito del Premio San Leonardo 2015 – Città di Imperia, indetto dal Circolo Parasio (il più prestigioso club culturale della capitale dell'olio) e giunto all'edizione numero 28.
Venerdì 27 marzo, nella sede del Banco Alimentare della Liguria, si è svolto l'incontro con i volontari che hanno partecipato, a fine novembre, alla Colletta Alimentare.