Le notizie

Banco Alimentare ha deciso di continuare, nel pieno rispetto delle regole, il servizio di distribuzione e aiuto alle famiglie bisognose in questo difficile momento storico che richiede la massima responsabilità da parte di ciascuno, per avere cura di noi stessi e degli altri.

Il risultato è di quelli importanti: 234 tonnellate di prodotti sono state donate sabato scorso in Abruzzo e Molise nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si è svolta in circa 500 punti vendita, grazie al coinvolgimento di 5 mila volontari.

Tornano a tingersi di giallo l’Abruzzo e il Molise della carità concreta: il giallo vivo delle pettorine e dei sacchetti che da ventitré anni caratterizzano la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus che torna puntuale sabato 30

Le notizie

Martedì 26 novembre alle 21.00 nel Polo Museale in via Santo Spirito n. 77 a Lanciano si terrà un importante incontro di presentazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma il 30 novembre.

Ben 280 mila pasti per i poveri della nostra regione. È il lodevole risultato della terza edizione della campagna “Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro”, che si è svolta dal 5 luglio al 4 agosto scorso negli ipermercati del gruppo Conad di Città Sant’Angelo, Ortona e Colonnella.

Le notizie

Il magazzino e i nostri uffici saranno chiusi da lunedì 5 agosto a domenica 25 agosto.

 

Buona estate!

Trent’anni, ventidue anni, undici anni: sono stati gli anniversari a rendere speciale l’undicesima edizione dell’Open House del Banco Alimentare dell’Abruzzo, la serata di autofinanziamento che si è svolta ieri, giovedì 18 luglio 2019, nel magazzino di via Celestino V a Pescara c

Le notizie

Giovedì 18 luglio 2019 dalle 19.30, nella sede di via Celestino V a Pescara, si terrà l'undicesima edizione dell'Open House, la serata conviviale rivolta a imprenditori, professionisti, autorità e amici.

Grande festa venerdì 17 maggio in piazza Salotto a Pescara per i trent’anni del Banco Alimentare: la nostra opera, infatti, è stata fondata nel 1989 da don Luigi Giussani e dal cavalier Danilo Fossati, ed è arrivata anche in Abruzzo nel 1997.

Nei mesi scorsi, Enrico Genovesi ha girato alcune sedi territoriali del Banco Alimentare e, con la sua macchina fotografica, ha provato a carpire il segreto più profondo di questa storia di carità che va avanti da trent’anni.

Venerdì 17 maggio 2019 piazza Salotto a Pescara sarà la location di “Compagni di Banco. Da 30 anni, in viaggio”, un’intera giornata per festeggiare i trent’anni del Banco Alimentare.

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.