Al via l’avventura a “stelle e strisce” per Valentina, una giovane volontaria del Banco Alimentare del Lazio che ha deciso di approfittare dell’opportunità offerta dal programmaTorno Subito” della Regione Lazio: grazie a questa iniziativa, finanziata con fondi europei, Valentina potrà fare un’esperienza formativa di tre mesi a New York per poi passare altrettanto tempo ad aiutare il Banco Alimentare qui a Roma.

 

Se hai tra i 18 e i 28 anni fai il Servizio Civile presso il Banco Alimentare del Lazio: oltre a vivere per un anno una esperienza di cittadinanza attiva con una forte valenza educativa e formativa e che permette di partecipare concretamente a progetti di solidarietà puoi beneficiare di un assegno mensile di 433,80 euro.

Il Banco Alimentare rappresenta anche un'opportunità di inserimento e integrazione per i migranti ospitati nei Comuni limitrofi alla sede di Muggiò.

Un primo gruppo di 4 richiedenti asilo provenienti da Paesi del Centro Africa, ospiti del Comune di Cinisello Balsamo, opera da settembre 2015 all'interno del magazzino.

Un secondo gruppo, anch'esso composto da 4 migranti, di analoga provenienza, ospiti del Comune di Monza, è stato inserito in magazzino da Febbraio 2016.

Abbonamento a RSS - volontariato