All’emergenza sanitaria si unisce anche quella alimentare. I Comuni fronteggiano anche questo problema e hanno nel Banco Alimentare Campania onlus, struttura di riferimento regionale che opera a Fisciano, il loro riferimento.

Cari amici,

stiamo vivendo un momento difficile e complesso che richiede la massima responsabilità da parte di ciascuno, per avere cura di noi stessi e degli altri.

Una bellissima serata con la tradizionale cena annuale del Distretto LIONS 108YA presso il Banco Alimentare Campania.

RAI1. Linea Verde con Marcello Masi al Banco Alimentare Campania per raccontare la nostra storia.

Contro lo spreco. Ogni giorno il nostro lavoro quotidiano.

“Preferibilmente entro” non è una data di scadenza.

Non scartiamo cibo buono.

Grazie a Coca Cola abbiamo condiviso il Natale con 200 persone che aiutiamo tutto l’anno, condividendo con loro non solo un po’ di cibo ma anche preoccupazioni, difficoltà, sorrisi, abbracci.

Meglio dell’essere serviti c’è solo poter servire.

Le nostre Universiadi sono iniziate oggi. Per recuperare tutto quanto è avanzato da questo grande evento, perché nulla vada perduto e distribuito a chi ha bisogno attraverso la Rete Banco Alimentare.

1- 2 giugno
“La fame non va in vacanza”

In Campania volontari di Banco Alimentare in piazza per i più bisognosi
 

All’inizio di questa storia c’è un viaggio a Barcellona, città fra le prime in Europa ad aprire un Banco Alimentare per recuperare e redistribuire le eccedenze.

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.