Campagna del periodo Natalizio 2017 delle Ferrovie dello Stato e del Banco Alimentare con il supporto della Perugina.

Per una donazione minima di 3€, sono stati offerti i cioccolati Tablò Perugina ai passeggeri dei treni delle Ferrovie dello stato.

La campagna è stata sostenuta dai volontari delle Ferrovie dello Stato che hanno portato avanti l’iniziativa durante i giorni lavorativi. I volontari del Banco Alimentare hanno fornito copertura durante i weekend e i giorni festivi.

Tags: Campagne

I volontari di Banco Alimentare in verità sono tutti “speciali” perché ogni giorno presso i 21 magazzini della Rete Banco Alimentare selezionano, controllano, catalogano, stoccano i prodotti recuperati da industrie, supermercati, mercati generali, eccetera. Precisi, instancabili, affidabili.

Tags: Campagne

15.000 chili di riso sono il frutto della partecipazione degli studenti incontrati nelle numerose università dell’edizione 2017 del tour ideato da Luca Abete #noncifermanessuno. I like sui social dei tantissimi universitari incontrati nelle dieci tappe e le interazioni sul sito del progetto, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.

Tags: Campagne

È a Nogara (Verona) che l’ultimo mercatino di Natale aziendale Coca-Cola chiude le porte il 21 dicembre. Una iniziativa di grande successo tra i 2.000 dipendenti delle 5 location in Italia che hanno donato alimenti per il Banco Alimentare il cui peso è stato trasformato dall’azienda della bibita più famosa al mondo in voucher per l’acquisto di gadget firmati Coca-Cola.

Tags: Campagne

Prima vengono fotografati e “schedati" in un database, dove sono raccolte tutte le informazioni, le diciture e le immagini presenti sulle loro etichette. Dopodiché, essendo ancora confezionati, perfettamente integri e pronti per essere consumati, vengono salvati dallo spreco e consegnati al Banco Alimentare, che li dona ai bisognosi tramite la sua rete di strutture caritative.

Tags: Campagne

Tanta bontà anche in Emilia Romagna. Prosegue, infatti, la consegna delle 1.677.468 confezioni di pasta fresca ripiena di Pastificio Rana alle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare frutto dell’iniziativa “Insieme la gioia è due volte più buona”.

Tags: Campagne

Dopo il caffè sospeso di tradizione napoletana e la pizza sospesa, arriva anche la spesa “SOSpesa”. L’iniziativa, partita il 7 febbraio, è realizzata da Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, in collaborazione con il Banco Alimentare, e coinvolge tutti i punti vendita Ekom in Liguria e Piemonte fino al 7 marzo 2017.

Tags: Campagne

È recente la notizia rimbalzata sui media tradizionali e sui social “Sviene in classe. Non mangiava da 48 ore“ (Corriere Veneto a firma di V. Santarpia). La povertà colpisce oltre 4,5 milioni di persone in Italia; tra questi prevalgono le famiglie con figli minori.

Tags: Campagne

Per il quarto anno consecutivo L'Oréal Paris e Garnier sono a fianco di Banco Alimentare.

"Alimentiamo buone cause per le Famiglie" è il progetto che da anni dà una mano alle famiglie in difficoltà nel nostro Paese.

Tags: Campagne

Wind sostiene la campagna di Banco Alimentare “Dona un Pasto” per aiutare chi oggi nel nostro Paese vive in povertà. Con “All Inclusive Solidale” ogni cliente Wind può donare, attraverso l’addebito sul credito residuo della Sim, 50 centesimi ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione.

Wind raddoppia donando altri 50 centesimi per un totale di 1 euro, equivalente a 16 pasti erogati alle persone povere che vengono aiutate dal “sistema” Banco Alimentare.

Tags: Campagne

Pagine

Abbonamento a RSS - Campagne