Lo sviluppo del Banco Alimentare nella provincia di Viterbo”: questo il titolo e il tema del convegno che si terrà giovedì 16 novembre alle 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Sant’Elia (VT). Durante l’evento il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Salvatore Saraniti incontrerà le istituzioni cittadine rappresentate dal Sindaco di Castel Sant’Elia Vincenzo Girolami e tutti coloro che operano nelle strutture caritative del Viterbese per confrontarsi rispetto all’attività della Onlus sul territorio.

Mercoledì 7 Giugno 2017 l'Azienda per la Mobilità di Roma ha aperto le sue porte ai volontari del Banco Alimentare del Lazio. Una giornata dove ci si è resi vicini ai frequentatori della sede di via Prenestina per fare conoscere quello che il Banco Alimentare del Lazio fa nella città di Roma. C'era chi si avvicinava incuriosito dal banchetto ricco di materiale informativo e chi faceva una piccola donazione e portava a casa un ricettario ricco di ricette scritte da chef e agricoltori.

l bilancio sociale 2015 del Banco Alimentare del Piemonte è dedicato ai volontari: 250 persone che hanno insieme un'idea di dedizione al prossimo e il desiderio di spendersi per dare una mano a chi ha bisogno.

Con queste parole il presidente Salvatore Collarino ha introdotto la presentazione del bilancio sociale che si riassume in un dato molto sintetico ma soprattutto efficace: nel 2015 la raccolta è aumentata del 27%.

Tags
Tags: eventi, Eventi

Floralia, il mercatino solidale che si svolge due volte l’anno, a primavera e in autunno, sul sagrato di Piazza San Marco, è un appuntamento tradizionale per il Banco Alimentare della Lombardia che parteciperà alla prossima edizione programmata nei giorni 24 e 25 settembre 2016 (orario: 10,00 – 18,30).

Tags
Tags: eventi
Abbonamento a RSS - eventi