Mercoledì 7 Giugno 2017 l'Azienda per la Mobilità di Roma ha aperto le sue porte ai volontari del Banco Alimentare del Lazio. Una giornata dove ci si è resi vicini ai frequentatori della sede di via Prenestina per fare conoscere quello che il Banco Alimentare del Lazio fa nella città di Roma. C'era chi si avvicinava incuriosito dal banchetto ricco di materiale informativo e chi faceva una piccola donazione e portava a casa un ricettario ricco di ricette scritte da chef e agricoltori.

A Roma, giovedì 9 marzo 2017 alle ore 11.00, presso la sala Cavour del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, alla presenza del Vice Ministro Andrea Olivero, sono stati  presentati i risultati conseguiti in tutta Italia, nell’ultimo anno, con il programma Evviva la Colazione.

Il progetto, sostenuto da Kellogg in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, fa parte del  piano mondiale di Kellogg Breaskfast for Better Days™ che ha l’obiettivo di ridurre la fame dei bambini, in particolare a colazione.

Questa iniziativa di Nespresso con Banco Alimentare Lombardia è un modello virtuoso di una partnership tra profit e non profit che crea un impatto sociale molto importante. 

Dal caffè al riso donato ai poveri, un esempio di economia circolare da seguire

Tags
Tags: evento, Eventi

EDI Effetti digitali italiani Srl, nella serata-notte di  mercoledi 8 Giugno presso gli uffici in via G. B. Bertini 11 ha svolto la annuale festa aziendale durante la quale agli invitati è stato offerto un ampio buffet, ma l’azienda non ha voluto dimenticare gli “ultimi” .

Abbonamento a RSS - evento